Studio Legale Gallo dal 1908

image-502

 Studio Legale Gallo


facebook

Studio Legale Gallo dal 1908

LOGO1
LOGO1

 Riviera di Chiaia 105, ​ 80122 - NAPOLI

SEPARAZIONE

facebook

facebook

Avvocato Mario Gallo

Avvocato Giuseppe Gallo

Dottoressa Federica Gallo

Studio Legale Gallo 2020 Tutti i Diritti Riservati - P.IVA 031334390636

Lo Studio Legale Gallo è specializzato nel Diritto di Famiglia e offre consulenza per separazione in modo riservato e discreto.

La grande conoscenza della materia permette ai suoi clienti di trovare la soluzione che meglio è in grado di rispondere alle loro esigenze.

- Separazione consensuale o giudiziale

- Divorzio congiunto o giudiziale

- Modifica delle condizioni patrimoniali

- Affidamento dei minori

- Mediazione familiare

- Negoziazione assistita

- Eredità e successioni

- Comunione e separazione di beni

- Stalking

 

Per tutti questi casi rivolgersi all’assistenza di un avvocato matrimonialista specializzato è un passo fondamentale per essere tutelati legalmente dalla commissione di imprudenze fatali per il futuro, trattandosi di accordi che il più delle volte perdurano per lunghi anni, senza possibilità di modifiche immediate, se non per l’intervento di determinati  accadimenti da valutarsi singolarmente cliente per cliente.

Consulenza Separazioni Napoli

SEPARAZIONE1

Per inquadrare cosa si intende con il termine separazione è bene fare chiarezza su un paio di elementi utili.

Primo fra tutti il fatto che la separazione non pone fine al matrimonio, né fa venir meno lo status giuridico di coniuge. Ha carattere transitorio ma ha comunque il potere di incidere su alcuni effetti del matrimonio come la comunione legale dei beni, che viene sciolta, e sugli obblighi di fedeltà e coabitazione, che vengono cessati.

 

La separazione può avvenire in due differenti modi a seconda che i due coniugi siano in grado di trovare o meno un accordo riguardo ai diritti patrimoniali, al mantenimento del coniuge debole, ai diritti di visita e mantenimento della prole e all’assegnazione della casa coniugale.

 

Qualora i due coniugi trovino un accordo la separazione prende il nome di consensuale e ha inizio con il deposito del ricorso. Per la deposizione non è necessario che i due coniugi si presentino di fronte al giudice perché può essere depositata anche da un unico legale per entrambi.

Nel caso manchi l’accordo è possibile comunque procedere ad una separazione giudiziale anche nel caso sia solo un coniuge a richiederla con un’eventuale addebito della separazione qualora l’altro coniuge sia venuto meno ad un obbligo matrimoniale.

A seconda di queste due differenti possibilità varia anche il termine di legge per la presentazione dell’istanza di divorzio. Infatti per le separazioni consensuali il termine per la proposizione del ricorso è di 6 mesi di separazione ininterrotta. Nel caso invece che la separazione avvenga per via giudiziale è di 12 mesi la durata minima del periodo di separazione ininterrotta dei coniugi che legittima la domanda di divorzio.

 

Inoltre è possibile che si verifichi una terza modalità: separazione di fatto. Si verifica quando i coniugi decidono di interrompere la convivenza senza formalità e senza alcun effetto sul piano giuridico e non vale per il decorso sufficiente alla richiesta del divorzio.

 

Per tutti i dubbi o le esigenze riguardanti una consulenza per separazione a Napoli lo Studio Legale Gallo è sempre disponibile a mettere a disposizione la propria professionalità al servizio dei suoi clienti, preservandoli dalla commissione di imprudenze che potrebbero rivelarsi fatali in sede di divorzio.

Consulenza Divorzi Napoli

SUCCESSIONI3

Lo Studio Legale Gallo è specializzato nella preparazione di tutte le pratiche necessarie al riconoscimento del divorzio.

Grazie a questa grande conoscenza della materia lo Studio Legale Gallo è la risposta corretta per tutti coloro che hanno la necessità di ricorrere ad un avvocato matrimonialista a Napoli.

 

Con il divorzio diventa sancito per legge lo scioglimento o la cessazione degli effetti civili del matrimonio religioso.

 

Il divorzio può distinguersi in congiunto nel caso ci sia fra i coniugi un accordo su tutte le condizioni, tanto che il ricorso viene presentato congiuntamente,

oppure giudiziale a causa del disaccordo sulle condizioni e contempla la presentazione del ricorso da parte di un solo coniuge, senza la possibilità di impedimento da parte dell’altro coniuge.

Per tutti questi casi rivolgersi all’assistenza di un avvocato matrimonialista significa poter contare su di un servizio altamente professionale e attento alle proprie esigenze, trattandosi di accordi che il più delle volte vengono protratti per lunghi anni senza possibilità di modifiche, se non per intervento di nuovi accadimenti.

 

CONTATTACI E FISSA UNA CONSULENZA

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder